Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

La giovane scrittrice italiana Irene Cao è l’autrice della prima trilogia erotica italiana Io ti guardo” ambientato a Venezia, “Io ti sento” a Roma ed “Io ti voglio” che si snoda tra Venezia, Roma e l’isola di Stromboli.

trilogia Irene CaoI protagonisti dei tre volumi che si ispirano al binomio Sex & Food, sono Elena, una giovane restauratrice veneziana e Leonardo, affascinante e maturo chef siciliano di fama internazionale.

Ed è stata la stessa autrice a dichiarare d’essersi ispirata allo chef siciliano Filippo La Mantia e d’essersi documentata a fondo sulle sue ricette, non a caso La Mantia è il pioniere di una cucina semplice che non prevede né soffritti, né l’uso di aglio e cipolla… sapori che – indubbiamente – potrebbero inficiare su una tranquilla performance amatoria.

La trilogia è un viaggio tra i sapori ed i profumi d’Italia da VeneziaStromboli passando per Roma, in un mix erotico  di cibo e sesso.

14“Leonardo è arrivato per schiuderle le porte di un paradiso inesplorato di cui solo lui possiede le chiavi… i segreti della cucina, della materia grezza che nelle sue mani si trasforma in estasi per il palato, non sono gli unici che conosce:
Leonardo sa che il piacere è una conquista per tutti i sensi, ha una forma, un odore, un sapore e guiderà Elena oltre i suoi limiti, fino al confine più dolce ed estremo dell’ossessione”.  

(da “Io Ti Guardo”)

Annunci